Gli acquisti effettuati su www.luckypetshop.it sono disciplinati dalle seguenti condizioni. Cliccando sul tasto “accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni. Il sito è di proprietà di ditta Padronetti Sara (di seguito il “Fornitore”), con sede legale in Rieti via Larghetto, 124/d (CAP 02100), iscritta presso la Camera di Commercio di Rieti al n. RI-205147, C.F./P. IVA 01248680579, con seguente recapito di Posta Elettronica Certificata (PEC): luckypet@pec.it.

SERVIZI OFFERTI DAL SITO

Per accedere ai Servizi non è necessario, ma possibile, registrarsi al Sito. In fase di registrazione verrà chiesto agli utenti di specificare se intendono registrarsi e quindi effettuare gli acquisti in qualità di società, ditta individuale/libero professionista, privato o associazione, specificando altresì la nazionalità dell’utente. Solamente gli acquisti effettuati da utenti privati saranno soggetti alla disciplina applicabile in materia di consumatori. Tutti i prezzi finali dei prodotti visualizzati sul Sito sono espressi in euro IVA inclusa. I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche. Per determinati prodotti e offerte le spese di spedizioni sono da considerarsi generalmente escluse, ad eccezione che si espressamente descritto nell’articolo/prodotto offerto. L’utente non può decidere di usufruire di un proprio servizio di spedizione ma può effettuare gratuitamente il ritiro presso la nostra sede.

  1. OBBLIGHI CONTRATTUALI DELL’ACQUIRENTE

Con le presenti condizioni generali di vendita, Lucky Pet Shop vende e il Cliente acquista a distanza i beni indicati e offerti in vendita sul sito www.luckypetshop.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.luckypetshop.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

In particolare il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita anche quando la ditta opera quale intermediario nella vendita del prodotto offerto.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine, il Cliente è informato relativamente a:

  • Prezzo totale dei beni comprensivi di imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; 
  • Modalità di pagamento;
  • Termini e condizioni di pagamento;

Il Cliente può, in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Lucky Pet Shop, l’indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate sul sito web www.luckypetshop.it.

 2. SCELTA DEL PRODOTTO E MODALITÀ D’ACQUISTO 

L’ utente potrà procedere alla selezione dei prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, selezionando le varie opzioni, e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti. Alcune immagini possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire leggermente dall’aspetto del prodotto consegnato. Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali. 

3. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con la conferma dell’ordine. L’e-mail di conferma che arriverà al Cliente contiene tutti i dati relativi all’ordine stesso.

Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali  in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Lucky Pet eventuali correzioni.

Lucky Pet Shop si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito in maniera conforme allo stato di fatto del prodotto come previsto dal Codice del Consumo e più in generale dalla normativa vigente in materia in caso di acquisto da parte di professionisti, società o enti in generale. Ciononostante, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni, piccole difformità e/o differenze tra la rappresentazione nel sito e il prodotto reale. Le fotografie dei prodotti presentati su www.luckypetshop.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative. 

Lucky Pet Shop si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni lavorativi (da intendersi lun-ven di ciascuna settimana) decorrenti dall’invio della comunicazione via email di conferma dell’ordine e a contattare il cliente in caso di ritardi o problemi di consegna.  

4. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l’ordine.

Se il cliente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Lucky Pet Shop rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni lavorativi (da intendersi lun-ven di ciascuna settimana) decorrenti dal giorno in cui Lucky Pet Shop ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto. Questa opzione è possibile solo nel caso in  cui la richiesta di annullamento dell’ordine arrivi prima dell’elaborazione dello stesso. Qualunque annullamento dell’ordine va effettuato via email e confermato telefonicamente per accertarsi della corretta ricezione dello stesso.

5. PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.luckypetshop.it sono espressi in euro.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo di acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Lucky Pet Shop si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento e il cliente lo accetta espressamente al momento dell’ordine e alla quantificazione del prezzo sul carrello. I prodotti saranno fatturati in base alla quantificazione del corrispettivo/prezzo indicato al momento dell’ordine e confermato nella email di conferma di avvenuto ordine inviata da Lucky Pet Shop. 

6. PAGAMENTI 

Il cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti a mezzo carta di credito (Visa o MasterCard), tramite il circuito Paypal o a mezzo bonifico. come indicato sul Sito nelle modalità elencate nel carrello, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto. Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da Lucky Pet Shop i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi. I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento, gli articoli selezionati saranno spediti. Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la spedizione avrà luogo solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni lavorativi (da intendersi lun-ven). In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione. La fattura sarà inviata per email al momento della spedizione. 

7. TEMPI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE 

La consegna dei prodotti verrà effettuata entro 30 giorni lavorativi (da intendersi lun-ven). I tempi di consegna sono validi per la maggior parte del territorio nazionale. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi. L’ordine deve ritenersi non completato sino al momento dell’accredito relativo pagamento. Ricezioni di pagamento successive alle ore 18:00 si considereranno avvenute il giorno lavorativo successivo. Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua. Lucky Pet Shop non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna. 

8. DIRITTO DI RECESSO O “RIPENSAMENTO” 

Conformemente alla normativa vigente in materia, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza doverne indicare le ragioni, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla ricezione dei prodotti. Il periodo in cui poter esercitare il diritto di recesso si intende pertanto decorso dopo 14 giorni decorrenti dal momento in cui il vettore consegna il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a comunicare la decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata a mezzo raccomandata a/r o PEC inserendo:
NOME/NOME DITTA
INDIRIZZO
TELEFONO
EMAIL

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza dei 14 giorni sopra indicati e contestuale restituzione dei prodotti mediante spedizione a mezzo corriere a proprie spese che dovrà avvenire al massimo entro i 14 giorni successivi all’esercizio del diritto di recesso. Si specifica che i prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. Solo a seguito della verifica del prodotto restituito la Lucky Pet Shop provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti riconsegnati al netto di eventuali danni, vizi o difformità che saranno prontamente comunicati e detratte le spese di spedizione sopportate sempre entro i 14 giorni successivi dalla ricezione della merce come di seguito meglio specificato.

Effetti del Recesso.
A seguito del recesso dal contratto, Lucky Pet Shop rimborserà tutti i pagamenti che ha effettuati, ad esclusione dei costi di consegna e restituzione che sono e rimarranno a carico del cliente, nei tempi sopra indicati e comunque senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal momento della verifica del prodotto riconsegnato. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. La spedizione dei prodotti o la consegna diretta dovrà avvenire senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal contratto. Il termine è rispettato se si rispediscono i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente. 

Eccezioni al Diritto di Recesso.
Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 del D.L.vo 206/2005 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso. 

9. ESONERO DI RESPONSABILITÀ – VIZI DEI PRODOTTI 

Lucky Pet Shop non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori nella consegna della merce, di ogni natura, salvo dolo o colpa grave e/o per caso fortuito o forza maggiore. Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata ed errori nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi aprire una segnalazione tramite email, avendo cura di allegare il n. d’ordine e la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale. Lucky Pet Shop farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute entro il più breve tempo possibile. 

10. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER UTENTI NON CONSUMATORI 

Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana. Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Rieti.

 11. ACCESSO AL SITO

Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti se ha creato un account in fase di acquisto.

12. COOKIES

Il sito web www.luckypetshop.it utilizza i cookies. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni  relative navigazione del cliente nel sito (pagine consultate, data e ora di consultazione, etc) e che permettono a Lucky Pet Shop di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti. Per l’informativa completa fare riferimento alla pagina dedicata.